Trieste Atletica si appresta a vivere da protagonista i prossimi Campionati Italiani di Corsa Campestre nel weekend del 12-13 marzo: un risultato eccezionale quello di essere arrivati a organizzare il primo evento GOLD della Federazione Italiana di Atletica Leggera del 2022, un riconoscimento importante per le capacità logistiche e la competenza tecnica dimostrate in questi anni che hanno portato la squadra del presidente Alessio Lilli ad essere ai vertici delle classifiche nazionali del progetto “Qualità e Continuità” della FIDAL.
“Avere costruito un team solido e competente è certamente frutto di un grande lavoro – ha dichiarato il presidente Alessio Lilli – reso possibile anche grazie al supporto delle realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio”.
In questa avventura Trieste Atletica non sarà sola e oltre alla passione dei volontari potrà contare su una serie di partner di assoluto rilievo:
– Prima tra tutti la Federazione Italiana di Atletica Leggera, che oltre al grande supporto organizzativo porta in dote i suoi partner nazionali Asics e Tua Assicurazioni, i fornitori ufficiali Acqua Uliveto e RunItaliaOrtofrutta oltre ai media partner nazionali Corriere dello Sport e TuttoSport.
– Il Comune di Trieste, da sempre istituzione sensibile alle iniziative portate avanti da Trieste Atletica non ha fatto mancare il suo appoggio nemmeno in questa occasione concedendo, tra le altre cose, anche gli spazi per l’iniziativa di Sport Live in piazza Sant’Antonio.
– La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che fin dalla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani ha voluto fiancheggiare Trieste Atletica, anche attraverso PromoTurismoFVG.
– La Fondazione CRTrieste, impegnata a supporto delle realtà sportive cittadine, nell’anno del suo trentesimo anniversario sarà uno dei partner di punta della manifestazione.
– Il Comune di Sgonico, che ha abbracciato dal primo giorno questi Campionati Italiani garantendo un prezioso supporto amministrativo per i campi dove si svolgeranno le gare.
– Il CONI e la FIDAL FVG che patrocinano questi Campionati Italiani garantendone il prestigio che una manifestazione nazionale dovrebbe avere.
– Orion Valves, storica realtà cittadina a vocazione internazionale, particolarmente sensibile allo sport di Trieste, leader nella realizzazione di valvole industriali nel settore oil & gas.
– Step Impianti, sponsor che fa parte della Holding Fintria e che garantisce un concreto supporto a molte delle realtà sportive cittadine.
“Aver ricevuto adesioni così prestigiose – ha aggiunto il presidente Lilli – rappresenta per noi un attestato di stima per il lavoro svolto e i risultati raggiunti fino ad oggi, ma è anche un grande stimolo per continuare a crescere, perché l’atletica merita questo tipo di visibilità”.