Lo sport come strumento di socialità, di inclusione e benessere. Una formula semplice ma efficace che Trieste Atletica porta avanti ormai da tempo riuscendo a coinvolgere centinaia di giovani di tutta la città nelle sue attività durante l’anno.
La società guidata da Alessio Lilli, che ha ricevuto dalla FIDAL l’incarico di organizzare i prossimi Campionati Italiani di Corsa Campestre che si terranno il prossimo weekend del 12 e 13 marzo, è da sempre impegnata nella promozione sportiva giovanile e proprio in occasione della rassegna tricolore ha voluto unire sotto il cappello della Festa del Cross molte delle ASD triestine nell’iniziativa “Sport Live”: il Comune di Trieste ha infatti concesso di allestire in Piazza Sant’Antonio un’area temporanea dedicata a giovani e adulti per provare diverse esperienze sportive.
A partire da giovedì 10 marzo alle 15:30, ora dell’apertura del villaggio sportivo, si alterneranno tutte le società coinvolte per una tre giorni di sport che si concluderà nella serata di sabato.

La partecipazione alle esperienze sarà totalmente gratuita e potrà essere prenotata semplicemente compilando un form online a QUESTO LINK

Le ASD che hanno risposto alla chiamata di Trieste Atletica sono: Comitato Regionale FVG Sport Orientamento, ASD Servolana Basket, SSD Futurosa Basket, ASD Domio Calcio, ASD Libertas Trieste, Pole Dancing School, Unione Sportiva Triestina Nuoto, Venjulia Rugby Trieste, Audace Fight and Fitness, Scuola Italiana Nordic Walking..